"Com'è facile vivere in Atlantide" - un nuovo prontuario di scrittura creativa

... ed ecco, in preordine su Amazon e i vari webstore, e disponibile da lunedì 27 aprile p.v., il mio nuovo prontuario di scrittura creativa: Com'è facile vivere in Atlantide (Edizioni Imperium – collana Manuali).

Una nuova, scanzonata, agile guida pratica per la scrittura degli altri-mondi di narrativa fantastica. Il prontuario vi insegnerà come rendere credibili, realistici, continenti immaginari o remote galassie; fin nei minimi dettagli della cabina di un'astronave, la stiva di un galeone e il rifugio di un super-villain! Con analisi ed esempi che spaziano dal romanzo, al fumetto, al cinema e le serie televisive; e "trucchi del mestiere" da esercitare nei vostri scritti.




Vi ricordo che nella stessa collana potete trovare Com'è facile scrivere difficile Com'è facile diventare un eroe: il primo è un prontuario di scrittura in generale; il secondo è una guida alla scrittura del Personaggio.





Alessandro Forlani

sedicente scrittore, è nato negli anni '70 del XVII secolo, si è reincarnato nel XIX, nel XX e millenni a venire. Nerd, negromante, roleplayer e autore "difficile" di racconti fantastici. Di giorno si impaluda da docente universitario e ciacola di sceneggiatura, cinema e scrittura; di notte, che dovrebbe far l’artista, piuttosto guarda film, legge fumetti, ascolta musica barocca, gioca a soldatini e poi va a dormire. Perché crede che sia più sano scrivere in questo modo.

Nessun commento:

Posta un commento

Edited by K.D.. Powered by Blogger.