"Com'è facile scrivere difficile" in e.book su Amazon e Ultima Books

"Com'è facile scrivere difficile" da oggi in e.book sugli scaffali di Amazon e Ultima Books


Un prontuario per aspiranti scrittori, soprattutto “di genere”, che tratta delle tecniche narrative in modo esaustivo, semplice e divertito; uno scambio di idee su strutture del racconto, dialoghi, personaggi e raccolta dei documenti. Un ilare confronto fra autore e lettore che procede per esempi pratici, citazioni e consigli; e che guarda alla narrativa che si confronta con il cinema, la scrittura televisiva e quella per il fumetto.



L’autore: Alessandro Forlani insegna sceneggiatura all'Accademia di Belle Arti di Macerata e Scuola Comics Pescara. Premio Urania/Mondadori 2011 con il romanzo I Senza Tempo, vincitore e finalista di altri premi di narrativa di genere, tra cui il Premio Stella Doppia Urania/Mondadori 2013.

Alessandro Forlani

sedicente scrittore, è nato negli anni '70 del XVII secolo, si è reincarnato nel XIX, nel XX e millenni a venire. Nerd, negromante e roleplayer e autore "difficile" di racconti fantastici. Di giorno si impaluda da docente universitario e ciacola di sceneggiatura, cinema e scrittura; di notte, che dovrebbe far l’artista, piuttosto guarda film, legge fumetti, ascolta musica barocca, gioca a soldatini e poi va a dormire. Perché crede che sia più sano scrivere in questo modo.

5 commenti:

  1. Grazie a tutti per tanta attesa ed aspettativa: la prendo come attestato di stima! :-) Ma, soprattutto, mi raccomando: avanti con gli spietati pareri!

    RispondiElimina

Edited by K.D.. Powered by Blogger.